9 gennaio 2014
Comunicato sul "Progetto scuole" che si svolgerà dal 20 al 24 gennaio

Nei giorni 20, 22 e 24 gennaio, alcuni volontari della ANTEAS Compagnia Dopolavoro Gino Franzi si recheranno presso il Liceo Galileo Galilei di Verona, per tenere delle lezioni di Storia sugli eventi che hanno scatenato la Prima Guerra Mondiale, della quale quest'anno ricorre il Centenario.
Le lezioni si terranno nelle classi quinte e durante il loro svolgimento verranno presentate immagini, musiche e filmati d'epoca. Saranno presenti anche degli attori che impersoneranno alcune famose figure storiche, come Gravilo Princip o Mussolini, che presenteranno direttamente agli studenti le ragioni delle loro scelte.

L'iniziativa, che si avvale della collaborazione del Preside prof. Luciano Carazzolo e della prof.ssa di Storia e Filosofia Mirella Giudice, rientra all'interno del più ampio Progetto Scuole, che vedrà lavorare a stretto contatto i volontari della Compagnia e gli studenti di liceo per mettere in scena uno spettacolo teatrale a carattere storico, dal titolo "Il Piave mormorava: neutralità o intervento?".