Si comunica che l'ANTEAS Compagnia Dopolavoro Gino Franzi, associazione ONLUS che opera nell'ambito dell'intrattenimento degli anziani delle case di riposo e nell'organizzazione di spettacoli di varietà a carattere storico, presenterà due opere teatrali originali nell'ambito della rassegna Architetture in prosa, sponsorizzata dall'Istituto Regionale Ville Venete. Il primo spettacolo, dal titolo Italia, ragazza neutrale?, verrà presentato il 23 agosto 2014 a Villa Venier Contarini (Mira, VE), alle ore 21.00. Il secondo spettacolo, dal titolo 1914 - L'alba della Grande Guerra verrà presentato il 30 agosto 2014 a Villa Pojana (Pojana Maggiore, VI), alle ore 21.00. Argomento delle due rappresentazioni è il periodo 1914-1915 della Prima Guerra Mondiale, durante il quale l'Italia passò da una posizione neutralista all'intervento armato. Lo spettacolo, che alterna musica e prosa, è stato ideato da Stefano Modena. La regia è di Renato Baldi.